Latte di Mandorla, 10 buoni motivi per berlo.

Latte di mandorla bianco ed integrale fugali sicilia

Il latte di mandorla sta diventando sempre più una bevanda immancabile nella dieta degli italiani perché oltre ad essere un buon drink esso è un vero e proprio superfood che contiene tantissime proprietà nutritive.

Il miglior modo per iniziare la giornata? Niente di più gustoso e genuino del latte di mandorla. Vuoi sapere perchè?

E' un fantastico compagno per spuntini e merende oltre che una validissima alternativa al latte di origine animale, il latte di mandorle siciliane è perfetto come ingrediente base per ricette di  torte, gelati e frullati.

10 buoni motivi per bere latte di mandorla:

  1. Adatto a chi ha intolleranze al lattosio e/o al glutine perchè ne è naturalmente privo
  2. Se si hanno problemi di colesterolo il latte di mandorla migliora i livelli HDL (colesterolo buono) e riduce i livelli LDL (colesterolo cattivo).
  3. Se si vuol perdere peso il latte di mandorla è indicato perché ha un contenuto calorico molto basso, a parità di quantità infatti ha meno calorie (una tazza circa 40 Kcal) del latte vaccino intero (140 Kcal) e di quello di soia (80 Kcal)
  4. Il latte di mandorla favorisce l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri
  5. Facile da digerire, la digestione non viene appesantita.
  6. L’alto contenuto di potassio del latte di mandorla facilita il recupero dei minerali perduti in caso di malattie o di esercizio fisico prolungato.
  7. Con il latte di mandorla è possibile regolare le funzioni dell’organismo grazie all’elevato contenuto di fibre naturali che proteggono le pareti dell’intestino e ne garantiscono il buon funzionamento.
  8. Con una tazza di latte di mandorla si riescono ad assimilare circa il 15% del fabbisogno giornaliero di calcio oltre che una buona quantità di vitamine B2, B12, D ed E. Contiene anche Omega 6.
  9. A livello estetico rafforza unghie e capelli oltre che idratare la pelle grazie alla presenza della vitamina B2
  10. E' buonissimo

Quante calorie contiene il latte di mandorla?

  • Latte di Mandorla calorie per 100g : 47Kcal
  • Latte di Mandorla integrale calorie per 100g : 75Kcal

Curiosità sul latte di mandorla

Lo sapevi che: Il latte di mandorla è l’unica bevanda di origine vegetale (insieme al latte di cocco) a poter utilizzare la parola “latte”. Questo è quanto stabilito dalla Corte di Giustizia Europea.

Latte di mandorla di qualità

Attenzione all’etichetta, il latte di mandorla che trovi al supermercato molto spesso è un prodotto molto zuccherato e con basse quantità di mandorla, anche prodotti che apparentemente sembrano di alta qualità contengono non più del 6% di mandorla.

A questo punto non ti rimane che assaggiare un vero latte di mandorla siciliano fatto con mandorle di Avola (Siracusa).

Bottiglia in vetro di latte di mandorlaBottiglia in vetro di latte di mandorla integrale siciliano

Nel nostro shop online e a Palermo in via Abruzzi n. 72 , troverai il Bianco di Mandorla dell'azienda siciliana Fugali che grazie all'elevato contenuto di mandorle (16% e 24% in quello integrale) e al basso contenuto di zucchero (6%) ti permetterà di assaporare tutta la bontà e la genuinità del vero latte di mandorla siciliano.

Notizie sull'azienda: I FUGALI di Fugali Rosa produce il suo latte di mandorla nello stabilimento di Avola (SR) ed è affiliata al consorzio tutela e miglioramento filiera mandorla di Avola. Il loro prodotto è confezionato in bellissime bottiglie di vetro, la trasparenza dà sicurezza e anche una mano all'ambiente e non c'è niente di meglio per conservare le caratteristiche organolettiche del prodotto.